f.a.q.

Domande frequenti

  • Ordini
  • Pagamenti
  • Spedizioni
  • Resi e rimborsi
  • Disponibilità articoli
  • Coupon e buoni sconto
  • Registrazione
  • Ordini
  • La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?

    No, su cisalfasport.it non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi navigare il sito e concludere il tuo ordine in modalità guest.

    Ti consigliamo comunque di creare un account: potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato dell’ordine. Crea account

  • Come si ordina su cisalfasport.it?

    Fare un ordine su cisalfasport.it è semplice: dalla pagina prodotto seleziona colore e taglia dell’articolo, aggiungilo alla shopping bag.

    Terminati gli acquisti, clicca sulla shopping bag; dovrai innanzitutto inserire i dati per spedizione (se il tuo indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione potrai ovviamente indicarli entrambi).

    Se non desideri salvare i tuoi dati, puoi procedere con l’acquisto in modalità guest; in caso contrario, puoi creare un account o, se sei già registrato, accedere al tuo account e concludere l’ordine più velocemente.

    Terminata la compilazione, procedi al pagamento scegliendo la modalità che preferisci tra quelle proposte.

    Se sei in possesso di un coupon Cisalfa Sport, puoi inserirlo nell’apposito campo in questa fase. Infine, cliccando “Procedi con l’ordine” vedrai un riepilogo complessivo delle tue scelte.

    Dopo aver verificato la correttezza di tutte le informazioni, potrai confermare il tuo ordine.

  • È possibile cancellare un ordine?

    Puoi cancellare un ordine entro un limitato intervallo di tempo. Se il tuo ordine è già in spedizione, non è possibile bloccare l’ordine.

    Ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti per verificare la possibilità di cancellare il tuo ordine.

  • Ho ricevuto un articolo sbagliato

    Se hai ricevuto un articolo sbagliato, ci scusiamo per l’inconveniente.

    Per restituire l’articolo ed essere rimborsato, puoi seguire la procedura di reso online che trovi qui.

    In alternativa, puoi restituire l’articolo direttamente nel nostro negozio più vicino a te. Scopri come

  • Ho ricevuto un articolo difettoso

    Se hai ricevuto un articolo difettoso, siamo dispiaciuti per l’inconveniente.

    Contatta il nostro servizio clienti fornendo più dettagli possibili (numero ordine, quale articolo è difettoso, dettagli e foto del difetto...) e cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

  • Manca un articolo al mio ordine

    È possibile che il tuo ordine sia stato confermato parzialmente; ti preghiamo di controllare le tue email per verificare se hai ricevuto una notifica di mancata disponibilità di uno o più articoli tra quelli da te ordinati.

    Se non hai ricevuto nessuna notifica e dovesse mancare qualcosa del tuo ordine, contatta il servizio clienti e cercheremo di risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile.

  • Ho ricevuto il pacco danneggiato

    Se in fase di consegna della merce noti che il pacco presenta delle anomalie o dei danni, dovrai richiedere al corriere di accettare il pacco con "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO" e successivamente scrivere al nostro servizio clienti, che ti darà tutte le indicazioni.

    Ti chiediamo di fornire al servizio clienti anche le foto che evidenziano il danno.

    Qualora il corriere non ti desse modo di firmare con la dicitura "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO", ti chiediamo di non accettare il pacco e di fare una segnalazione immediata al nostro servizio clienti, che provvederà a risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

  • È possibile modificare un ordine?

    Purtroppo gli ordini confermati non possono essere modificati.

    Per qualsiasi esigenza, puoi contattare il nostro servizio clienti.

  • Non ho ricevuto l’email di conferma, il mio ordine è valido?

    Ti suggeriamo di controllare che la tua conferma d’ordine non sia nella posta indesiderata (spam).

    Se effettivamente non hai ricevuto l’email di conferma del tuo ordine, scrivi al servizio clienti e ti daremo aggiornamenti nel minor tempo possibile.

  • Pagamenti
  • Tra quali metodi di pagamento posso scegliere per i miei ordini online?

    Su cisalfasport.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: accettiamo le carte di credito dei principali circuiti, oppure puoi pagare con PayPal o selezionare il contrassegno.

    Clicca qui per tutti i dettagli sulle modalità di pagamento.

  • Quando mi verrà addebitato l'importo dell’ordine?

    Quando fai un ordine su cisalfasport.it con carta di credito, in un primo momento viene richiesta alla banca l'autorizzazione alla spesa, riservando l’importo; l'addebito effettivo avviene solamente al momento della conferma di spedizione dell'ordine.

  • Ho un codice coupon, come posso utilizzarlo?

    Utilizzare un codice coupon è molto semplice. In fase di acquisto, prima di selezionare il metodo di pagamento prescelto, troverai l’apposito campo “Inserisci codice coupon” in cui scrivere o copiare il codice.

    Assicurati di inserire il codice promozionale esattamente come ti è stato fornito, senza spazi.

  • È sicuro effettuare ordini su Cisalfa Sport?

    Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all'utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).

    Per noi la sicurezza è estremamente importante, pertanto ci teniamo che tu sappia che le tue informazioni saranno criptate e al sicuro.

    Siamo molto attenti anche al rischio di frodi, perciò tutti i pagamenti tramite carta di credito sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito.

  • Non ho ricevuto la conferma di spedizione?

    Se non hai ancora ricevuto l’email di conferma spedizione, è possibile che il tuo pagamento non sia andato a buon fine.

    Il nostro servizio clienti saprà fornirti maggiori dettagli in merito.

  • Spedizioni
  • Posso seguire il mio ordine?

    Tutti gli ordini sono spediti con un servizio tracciabile. A spedizione avvenuta, riceverai un'email di conferma contenente il codice di tracciamento per monitorare la spedizione.

    Clicca qui per seguire il tuo ordine.

    Se sei un cliente registrato, accedi al tuo account e potrai monitorare lo stato dell’ordine dalla sezione “I Miei Ordini”.

  • Ho ricevuto il pacco danneggiato?

    Se in fase di consegna della merce noti che il pacco presenta delle anomalie o dei danni, dovrai richiedere al corriere di accettare il pacco con "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO" e successivamente scrivere al nostro servizio clienti, che ti darà tutte le indicazioni.

    Ti chiediamo di fornire al servizio clienti anche le foto che evidenziano il danno.

    Qualora il corriere non ti desse modo di firmare con la dicitura "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO", ti chiediamo di non accettare il pacco e di fare una segnalazione immediata al nostro servizio clienti, che provvederà a risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

  • Il mio ordine non è ancora arrivato?

    La data prevista di consegna è già passata ma il tuo ordine non è ancora arrivato?

    Prima di contattarci assicurati di aver:

    - Tracciato i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato nell'email di conferma della spedizione

    - Fatto accesso all’area personale e aver controllato che l'indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome sul citofono (se differente dal tuo) sia riportato sull'indirizzo di consegna

    - Controllato se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio; il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna.

    Se non hai ancora trovato il tuo pacco, contatta il nostro servizio clienti e faremo tutto il possibile per aiutarti.

  • Il mio ordine è già stato spedito?

    Se hai ricevuto l’email di conferma di spedizione, significa che il tuo ordine è stato preso in carico dal corriere e, quindi, è in spedizione. Tramite il codice di tracciamento che troverai nell’email, puoi monitorare lo stato della spedizione.

    Se, invece, non hai ancora ricevuto l’email di conferma di spedizione, significa che il tuo ordine è ancora in gestione nei nostri magazzini.

    Clicca qui per controllare lo stato del tuo ordine.

  • Posso reindirizzare l'ordine a un indirizzo diverso?

    Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna.

  • Posso ricevere il mio ordine ad un indirizzo estero?

    No, al momento spediamo solo in Italia. È quindi necessario destinare l’ordine online ad un indirizzo nazionale.

  • Cosa succede se non sono presente al momento della consegna?

    Se non fossi presente al primo tentativo di consegna, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo.

    Se dovesse fallire entrambi i tentativi, il tuo pacco verrà portato all’UPS Point più vicino.

    Avrai a disposizione 10 giorni di tempo per il ritiro; se non dovessi ritirare il tuo pacco entro 10 giorni, il tuo ordine verrà cancellato.

    Puoi sempre controllare lo stato della spedizione con il codice di tracciamento che hai ricevuto nell’email di conferma spedizione.

    Ti ricordiamo che puoi decidere di ritirare il tuo ordine in modo totalmente gratuito in uno dei nostri negozi. In questo modo, avrai maggiore flessibilità per il ritiro.

  • Ho indicato un indirizzo di consegna sbagliato, posso modificarlo?

    Per questa richiesta, contatta il nostro servizio clienti.

    Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere, non possiamo garantirti che il pacco venga consegnato al nuovo indirizzo; se, invece, l'ordine è ancora all'interno dei nostri magazzini faremo il possibile per modificarlo in tempo e per farti recapitare l’ordine all’indirizzo corretto.

  • Resi e rimborsi
  • Come posso restituire un articolo?

    Puoi restituire uno o più articoli del tuo ordine entro 14 giorni dalla data di consegna, seguendo la procedura di reso online oppure in modo totalmente gratuito recandoti in un nostro negozio.

    In entrambi i casi, assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.

    Clicca qui per conoscere i dettagli della procedura di reso da seguire.

  • Avete ricevuto gli articoli che ho restituito?

    Dopo aver ricevuto il reso ed averne verificato le condizioni, riceverai un'email di conferma accettazione reso.

  • Posso controllare lo stato del mio reso?

    Clicca qui per seguire il tuo reso.

  • Posso restituire un articolo ordinato online direttamente in negozio?

    Sì, puoi effettuare il reso in qualsiasi negozio Cisalfa Sport. Il servizio è totalmente gratuito e non è necessario compilare il modulo di reso online; lo staff del negozio procederà personalmente alla procedura di reso. Scopri di più

  • Mi è stato rimborsato un importo sbagliato

    Se abbiamo commesso un errore nel rimborso, ci scusiamo per l'inconveniente.

    Ti preghiamo di considerare che l'ammontare del rimborso può essere influenzato dalle spese di spedizione, rimborsabili esclusivamente in caso di merce difettosa o incorretta.

    Nel caso avessi domande, contatta il nostro servizio clienti e risponderemo il prima possibile.

  • Il mio reso non è stato ritirato dal corriere

    Ci dispiace se hai prenotato un ritiro a domicilio per effettuare un reso e il pacco non è stato ritirato.

    La gestione del ritiro dei resi è totalmente a cura del corriere da te prescelto; pertanto, ti suggeriamo di contattarlo per prenotare un nuovo ritiro a tuo nome.

  • Come posso richiedere un rimborso?

    Se vuoi restituire uno o più articoli del tuo ordine ed essere rimborsato, devi, innanzitutto, seguire la normale procedura di reso. Puoi effettuare il reso tramite procedura online oppure in modo totalmente gratuito recandoti in un nostro negozio.

    L’opzione di reso in punto vendita è valida solo se non hai optato per il contrassegno come modalità di pagamento. Il negozio, infatti, non sarà in grado di rimborsarti in contanti dell’importo del tuo ordine.

    Assicurati che gli articoli che restituisci siano in perfette condizioni: non appena riceveremo il reso, attiveremo la procedura di rimborso.

  • Dopo quanto tempo riceverò il rimborso?

    La procedura di rimborso viene attivata non appena riceviamo il reso ed abbiamo modo di appurare che gli articoli restituiti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro.

    Per tutti i dettagli in merito ai tempi di rimborso specifici per modalità di pagamento, clicca qui.

  • Disponibilità articoli
  • Posso verificare la disponibilità di un articolo nei negozi Cisalfa più vicini a me?

    Sì, su cisalfasport.it puoi verificare la disponibilità di un articolo di tuo interesse nei negozi Cisalfa più vicini a te. In ogni pagina prodotto, troverai il link “Disponibilità in negozio”; specifica la taglia e il colore che desideri per una ricerca più specifica.

  • L’articolo che voglio è esaurito, verrà riassortito?

    Se un articolo che hai precedentemente visto sul sito non è più visibile, significa che ne è esaurita la disponibilità sul nostro magazzino.

    Puoi comunque scrivere una email al nostro servizio clienti per verificare se l’articolo è reperibile dalla rete negozi oppure se verrà riassortito online.

  • Posso richiedere maggiori informazioni su un prodotto?

    Certo, puoi scrivere un’email al nostro servizio clienti includendo il link della pagina prodotto a cui fai riferimento oppure fornendo più dettagli possibili dell’articolo di tuo interesse (nome del modello, codice articolo…).

  • Come posso cercare un articolo sul sito?

    Se cerchi un articolo specifico, puoi scegliere la categoria dal menù di navigazione: ad esempio se cerchi un modello di scarpa training da uomo, puoi cercarla per Brand oppure in Uomo > Scarpe > Training.

    Nella pagina dei risultati, avrai a disposizione diversi filtri per poter affinare ulteriormente la tua ricerca.

    In alternativa, puoi fare una ricerca tramite il campo “cerca” visibile in Home Page e all’interno del sito, inserendo ad esempio il nome del modello oppure il codice dell’articolo se ne sei a conoscenza.

  • Posso essere sicuro dell’autenticità degli articoli che acquisto?

    Su cisalfasport.it trovi solo articoli autentici, acquistati direttamente dai produttori ufficiali dei marchi che abbiamo in assortimento. O ancora, articoli di marchi di cui siamo proprietari o licenziatari.

  • Coupon e buoni sconto
  • Ho un codice coupon, come posso utilizzarlo?

    Utilizzare un codice coupon è molto semplice.

    In fase di acquisto, prima di selezionare il metodo di pagamento prescelto, troverai l’apposito campo “Inserisci codice coupon” in cui scrivere o copiare il codice.

    Assicurati di inserire il codice promozionale esattamente come ti è stato fornito, senza spazi.

  • Posso applicare i buoni sconto 30% e 50% rilasciati in negozio sul mio ordine online?

    No, i buoni sconto rilasciati in negozio a seguito di un acquisto, non sono spendibili online.

    Puoi utilizzarli esclusivamente per i tuoi acquisti in punto vendita.

  • Registrazione
  • Come creo il mio account?

    Per creare il tuo account su cisalfasport.it clicca su "Registrati", l’icona in alto a destra se navigi dal tuo pc, oppure dal menù se navighi da smartphone o tablet.

    Compila il form e completa la registrazione: potrai usufruire di tutti i vantaggi riservati ai clienti registrati! Crea account.

  • La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?

    No, su cisalfasport.it non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi navigare il sito e concludere il tuo ordine in modalità guest.

    Ti consigliamo comunque di creare un account: potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per per monitorare lo stato dell’ordine. Crea account.

  • Posso modificare i dati personali del mio account?

    Se hai un account, puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale.

    Accedi, vai alla sezione “Dati Personali” e qui potrai modificarli o aggiornarli ogni volta per lo ritieni necessario.

  • Ho dimenticato la password per accedere all’area personale

    Se hai dimenticato la password, clicca il link “Hai dimenticato la password?” in fase di login.

    Dovrai inserire il tuo indirizzo email e il sistema ti invierà un’email automatica: controlla la tua casella di posta e segui le indicazioni per modificare ed aggiornare la password.

  • Cos'è la "Lista Desideri"

    Navigando su cisalfasport.it, dopo aver effettuato il login, potrai salvare i tuoi articoli preferiti: all’interno di ogni pagina prodotto troverai un’icona a cuore che puoi cliccare per aggiungere quello specifico articolo alla tua lista.

    La lista sarà sempre consultabile direttamente dall’apposita sezione dell’area personale, in modo che tu possa conservare gli articoli a cui sei più interessato e condividerla con chi vuoi.