Servizio Clienti

Resi e rimborsi

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi fare un reso in modo facile e veloce.

 

  • RESO DA ACQUISTO ONLINE
  • ASSISTENZA PRODOTTI INGOMBRANTI
  • RIMBORSI

 

Reso da acquisto online

Puoi decidere di rendere gli articoli acquistati su cisalfasport.it entro 60 giorni dalla data di consegna, seguendo la procedura online oppure direttamente in un nostro negozio.
- Optando per il reso gratuito in negozio, non compilare il modulo di reso online; segui le indicazioni che trovi qui sotto per "Reso in punto vendita".
- Optando per il contrassegno come modalità di pagamento, non potrai effettuare il reso in negozio. Segui le indicazioni che trovi qui sotto per "Reso con procedura online".

In entrambi i casi, assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro (nel caso di un paio di scarpe, la scatola è parte integrante del prodotto pertanto deve ritornare intatta presso il nostro magazzino), altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.

Reso con procedura online

Inizia la procedura di reso seguendo queste indicazioni:

- compila il Modulo di reso;

- terminata la compilazione, riceverai un’email di conferma con tutte le indicazioni per procedere con la preparazione del pacco;

- ricorda di inserire all'interno del pacco la fattura relativa all'ordine. Puoi scaricarla dal link presente nell'email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo email. Se dovessimo ricevere il tuo reso senza la fattura all'interno, dovremo spedirti indietro il pacco. In alternativa, puoi inserire la bolla "Copia per il cliente" che hai trovato nel pacco ricevuto;

- se utilizzi UPS, incolla l’etichetta prestampata sulla scatola originale (o su un'altra che sia altrettanto robusta) in modo da coprire l'etichetta di andata. Per la spedizione del reso con UPS hai due opzioni:
1. Puoi portare il pacco direttamente all'UPS Point più vicino a te, senza dover aspettare il corriere. Trova il più vicino a te consultando il link https://www.ups.com/dropoff?loc=it_IT&WT.svl=PriNav
2. Puoi programmare il ritiro andando sul sito ups.com; dal menù principale clicca "Spedizione" e poi "Programma un ritiro"
La tua spedizione sarà tracciabile.

In alternativa, potrai rivolgerti al corriere che preferisci. Ti suggeriamo, ad ogni modo, di optare per una spedizione tracciabile.


L'indirizzo a cui spedire il tuo reso è:

Cisalfa Sport Spa
Via dell’industria, 226  24040 Comun Nuovo (BG)


Il costo della spedizione di reso con UPS, pari a 6,00€, sarà a tuo carico e verrà trattenuto dal rimborso effettuato sul metodo di pagamento utilizzato. Qualora optassi per un corriere differente, il costo della spedizione di reso non sarà rimborsato.
Nel caso in cui la motivazione del reso sia da attribuire ad un errore di Cisalfa Sport o del produttore stesso (ad esempio per errori di invio merce o difettosità prodotto), il costo della spedizione del reso con UPS sarà a carico di Cisalfa Sport; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà completo.

Reso in punto vendita

Puoi recarti in qualsiasi negozio Cisalfa Sport e consegnare il/i prodotto/i che desideri restituire. Il servizio è totalmente gratuito. Non è necessario compilare il modulo di reso online; lo staff in negozio procederà personalmente a fare la procedura di reso. Dovrai soltanto portare con te:

- Il/i prodotto/i da restituire

- Il documento d’identità dell'intestatario dell'ordine

- La conferma d’ordine (l’email ricevuta quando hai confermato il tuo ordine su cisalfasport.it)

Per delegare un’altra persona alla consegna dei prodotti da restituire, è necessario esibire una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine, un documento che attesta la richiesta di delega (firmato dal delegante e dal delegato) e la conferma d’ordine.

Il reso in punto vendita è sempre gratuito. Trova il negozio più vicino a te cliccando qui.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, ti comunicheremo la mancata accettazione del reso e il rimborso potrà essere effettuato dopo aver preso contatto con il nostro servizio clienti.

 

Assistenza Prodotti Ingombranti

Per richiedere assistenza su prodotti ingombranti (attrezzi home fitness, biciclette) segui le indicazioni riportate in questa apposita sezione. Apri richiesta di assistenza scrivendo all’indirizzo help@cisalfasport.it, assicurandoti di includere queste informazioni:

- Numero d’ordine

- Riferimenti sul prodotto per cui richiedi assistenza

- Descrizione accurata della problematica

- Foto dell’eventuale danno al prodotto

Il servizio clienti gestirà la tua richiesta e valuterà come procedere per la risoluzione della problematica. Qualora fosse necessario procedere al reso del prodotto, puoi seguire la procedura di seguito riportata.

Reso prodotto ingombrante

Per procedere al reso di un prodotto ingombrante, assicurati che il prodotto venga spedito smontato (o comunque, così come lo hai ricevuto) e che venga imballato nel suo imballo originale integro. Qualora il reso non rispetti queste condizioni, non saremo in grado di accettarlo ed effettuare il rimborso. Il reso in punto vendita non è consentito per questa tipologia di prodotti.

1. Procedi all’apertura della richiesta di reso tramite il modulo di reso

2. Contatta il servizio clienti per richiedere la programmazione del ritiro con Fercam per il prodotto di riferimento

3. Il servizio clienti ti fornirà la lettera di vettura per poter affidare il collo al corriere il giorno prestabilito (ricorda di includere nel collo la fattura relativa all'ordine. Puoi scaricarla dal link presente nell'email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo email)

4. Non appena il reso verrà ricevuto ed accettato dal nostro magazzino, verrai rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine

Il costo della spedizione sarà a tuo carico. Nell’eventualità in cui il reso si renda necessario quale conseguenza di consegne di prodotti non conformi (ad es. prodotto diverso da quello ordinato, merce difettosa) il costo della spedizione del reso sarà a carico di Cisalfa Sport; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà integrale.

Prendi visione dell'Informativa RAEE

 

Rimborsi

Dopo aver ricevuto il reso ed averne verificato le condizioni, riceverai un'email di conferma accettazione reso e richiederemo immediatamente il rimborso. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

- Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'email conferma accettazione reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta

- PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto entro i tempi previsti da PayPal.

- Contrassegno: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale: nel Modulo di reso troverai l’apposito campo in cui indicare l’iban per effettuare il rimborso. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 10 giorni lavorativi dall'email Conferma Accettazione Reso

Ti ricordiamo che l’opzione di reso in punto vendita è valida solo se non hai optato per il contrassegno come modalità di pagamento. Il negozio, infatti, non sarà in grado di rimborsarti in contanti dell’importo del tuo ordine.

Puoi consultare le Domande Frequenti relative ai resi e rimborsi cliccando qui.

Ti serve aiuto?

Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza, scrivi a help@cisalfasport.it oppure chiamaci al numero +39 06 565 463 06 attivo dal Lunedì al Venerdì dalla 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.