BRAND
PATAGONIA GORE-TEX

PATAGONIA GORE-TEX: Great Chemistry

Gli obiettivi ambiziosi hanno bisogno di legami forti.


PATAGONIA RESPONSABILITÀ - PATAGONIA UOMO -PATAGONIA DONNA

Patagonia GORE-TEX

Great Chemistry

Gli obiettivi ambiziosi hanno bisogno di legami forti.

Quasi dieci anni fa, insieme a GORE-TEX, Patagonia ha iniziato a perseguire un obiettivo che si pensava impossibile: eliminare le sostanze chimiche perfluorurate, conosciute come PFC e PFAS, dai tessuti impermeabili dei nostri capi outdoor. Tutto questo senza comprometterne le prestazioni. Ebbene, ce l'hanno fatta, stabilendo uno standard completamente nuovo per i gusci tecnici.

Adesso, come in montagna dove c'è sempre un nuovo obiettivo da raggiungere, anche Patagonia non si fermerà finché avrà eliminato tutte le sostanze chimiche da ogni componente dei nostri articoli. Per sempre.

Realizzati senza PFC / PFAS


L'idrorepellenza non è solo comodità, è anche protezione. Ma da decenni ormai i rivestimenti utilizzati nell'abbigliamento per migliorare l'idrorepellenza si affidano a sostanze chimiche per- o polifluorurate, che contengono fluoro e sono spesso indicate con i loro acronimi: PFC, PFOA, o PFAS. Questa classe di prodotti chimici si accumula nell'aria, nell'acqua, negli alimenti e persino nel nostro corpo e, secondo l'agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente, causa gravi problemi di salute.
Era necessario trovare un'alternativa.


Che cos'è ePE?

Uno standard completamente nuovo per i gusci tecnici

GORE-TEX ePE è un nuovo materiale rivoluzionario: una membrana impermeabile e traspirante, leggera ma resistente.
L'ePE rappresenta solo una parte dell'obiettivo di Patagonia di passare alla produzione di attrezzatura priva di perfluorurati per tutti i propri prodotti entro il 2025.

Scelti per te

 
Scopri di più
su Patagonia


Affronta ogni stagione con Patagonia,
dal freddo inverno al caldo estate!