BRAND
RESPONSABILITA'

PATAGONIA RESPONSABILITà


Il brand Patagonia contribuisce a ridurre l'inquinamento, trovando nuovi modi per trasformare scarti di plastica, come le reti da pesca, in oggetti utili che indosserai per sempre.

Le reti da pesca riciclate NetPlus® sono realizzate al 100% con reti da pesca scartate, riciclate e raccolte nelle comunità di pescatori in Sud America.
Questo permette di ridurre i rifiuti esistenti nei nostri oceani, abbassa la necessità di plastica vergine e impedisce il suo inquinamento.


PATAGONIA UOMO - PATAGONIA DONNA - PATAGONIA BETTER SWEATER

Scelti per te

NetPlus®
Non buttarle, indossale.


Per contribuire a ridurre l'inquinamento da plastica, ci stiamo impegnando a trovare nuovi modi per trasformare forme di plastica che verrebbero scartate, come le reti da pesca, in oggetti utili che potrai indossare con orgoglio per sempre. Trasformiamo queste reti da pesca di plastica in qualcosa che potrai indossare per sempre; con NetPlus® convertiamo uno degli elementi più dannosi dell'inquinamento da plastica in qualcosa che potrai indossare per sempre.

Non tutte le forme di riciclo sono uguali; ecco perché Patagonia punta a fermare l'inquinamento prima che inizi. Per la prima volta, il tessuto di questa giacca calda e resistente è fatto al 100% di reti da pesca dismesse: una delle forme più dannose di inquinamento da plastica nei nostri oceani. Il nostro partner Bureo, con l’aiuto di pescatori locali, raccoglie le reti scartate ed inquinanti lungo le coste del Sud America, per riproporle in materiale NetPlus®. Questo aiuta non solo a proteggere la fauna selvatica, ma anche a sostenere le comunità di pescatori locali con incentivi finanziari.

Il Processo NetPlus

1. RACCOGLIERE

2. SGRETOLARE

3. SCIOGLIERE

4. INTRECCIARE

5. INDOSSARE

We the Power
Il futuro dell’energia è delle comunità energetiche.


Immagina di ribaltare il sistema energetico tradizionale e di restituire ai tuoi vicini il potere di produrre elettricità pulita. We the Power racconta storie di amici, famiglie e visionari che abbattono le barriere legislative e riprendono il potere dalle grandi compagnie energetiche per metterlo nelle mani delle comunità locali, rafforzando le loro città. Dal cuore della Foresta Nera tedesca, ai quartieri dell'antica Girona in Spagna, ai tetti urbani di Londra, il film segue la nascita di cooperative locali protagoniste di un'importante rivoluzione che pone le energie rinnovabili al centro, creando comunità più sane e finanziariamente stabili.

ALTRO DA PATAGONIA

Vedi tutti