WeRunTogether significa sostenersi l’un l’altro: è con questo spirito che il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza, Athletica Vaticana, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio hanno scelto di contribuire concretamente all’attuale emergenza sanitaria, organizzando un’asta di beneficenza a sostegno di due ospedali che si sono particolarmente distinti nella gestione della pandemia da Covid-19, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia.
"I veri valori dello sport sono particolarmente importanti per affrontare questo tempo di pandemia e, soprattutto, la difficile ripartenza". Così Papa Francesco, durante un’udienza straordinaria, promuove e supporta l’iniziativa di beneficenza, partecipando attivamente all'asta mettendo in palio alcuni oggetti sportivi personalizzati.
Ogni settimana, e per circa due mesi, saranno messi in palio esclusivi oggetti autografati e/o esperienze sportive grazie alla partecipazione attiva di una pluralità di campioni, aziende e società. Sarà sufficiente accedere al sito www.charitystars.com nella sezione dedicata all’asta We Run Together, selezionare l’oggetto o l’esperienza preferita e fare un’offerta superiore alla precedente o alla base d’asta e allo scadere dei quali il miglior offerente vincerà il premio.