
Chi ricerca una scarpa da trail che abbini grande comfort e ammortizzazione alla capacità di garantire elevata trazione su qualsiasi tipo di terreno, trova nella New Balance Fresh Foam X Hierro 9 una proposta che risponde al meglio a queste necessità.
In questa nuova versione Hierro 9 guadagna infatti spessore nell’intersuola, risultando per questo ancora più comoda, abbinando un nuovo battistrada Vibram Megagrip che assicura presa e trazione sui percorsi in fuoristrada.
Queste modifiche rendono Hierro 9 una scarpa da trail capace di accompagnare in tutte le tipiche uscite di corsa in mezzo alla natura, anche sui terreni tecnici, su distanze lunghe e nelle gare, regalando una sensazione di corsa facile e leggera.
Guarda la video recensione:

New Balance Fresh Foam X Hierro 9: caratteristiche tecniche
Battistrada
Suola Vibram Megagrip con tasselli da 4,5mm di spessore, che assicurano grip su tutte le superfici.
Intersuola
In Fresh Foam X, abbina uno spessore considerevole ad una sensazione di morbidezza e comfort massimi. Il drop è pari a 4 mm mentre lo spessore complessivo è di 42 mm nel tallone e 38 mm in avampiede.
Tomaia
Tomaia in mesh traspirante rinforzato, abbinata a rivestimenti stampati. La tecnologia Toe Protect protegge il piede dal contatto con detriti, rocce e radici che si possono incontrare nei sentieri.
Dettagli
Superficie: Trail
Differenziale: 4 mm
Peso: 293 gr
Sostegno: Neutra
Tassellatura: 4,5mm
Ammortizzazione: Alto
New Balance Fresh Foam X Hierro 9: a chi è consigliata
Abbiamo visto come la nuova Hierro 9 sia cambiata molto nella sua struttura, ma rimane una calzatura adatta al podista che vuole correre sui sentieri e ricerca una scarpa che offra ottime prestazioni con un po’ tutte le tipologie di superficie.
È questa la versatilità d’uso che Hierro 9 mette a disposizione del podista, grazie al nuovo battistrada Vibram Megagrip che è una garanzia nei terreni trail ma che permette di correre bene anche sui sentieri più compatti come, quando serve, anche su asfalto.
La grande ammortizzazione fornita dalla intersuola in Fresh Foam X rende Hierro 9 una scarpa adatta anche per le uscite più lunghe, per le quali si ricerca il massimo comfort. Le modifiche implementate in questa nuova versione della scarpa vanno proprio in questa direzione, così da offrire una corsa che sia sempre piacevole sulle differenti tipologie di fondo che si possono incontrare lungo i sentieri.
Hierro 9 non esprime al massimo il suo pieno potenziale sui vertical e su gare particolarmente veloci, ma piuttosto su distanze più lunghe, dove la spinta e la velocità devono combinarsi con resistenza e durevolezza senza perdere di vista l’indispensabile comfort che anche in gara sono capaci di offrire.
Per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trail running la Hierro 9 è decisamente indicata, grazie alle sue caratteristiche tecniche e al grande comfort che offre. La morbida intersuola in Fresh Foam X le rende scelta adatta anche ai podisti dal peso più importante per un po’ tutte le distanze di allenamento, anche le più lunghe.
Fresh Foam X Hierro v9
Scopri la New Balance Hierro v9, le tue alleate sui trail.
Ammortizzazione Fresh Foam X e battistrada Vibram Megagrip per una tenuta senza compromessi, dall’asfalto compatto ai sentieri più tecnici.