spedizione gratuita per ordini superiori a 99 euro

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99€

CisalfaCisalfa

Note Legali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

Fully Commerce srl, (società unipersonale), con sede in Via Retrone 16 Altavilla Vicentina – Vicenza - Italia

[C.F. 03658410240 e REA-VI 343221], si occupa dell'offerta e della vendita via e-commerce dei prodotti presenti sul sito Cisalfa Sport (di seguito i "prodotti" o i "prodotti Cisalfa Sport") .

 

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente ( per "Cliente" si intende l'utente del sito Cisalfa Sport che accede al check out di e-commerce) , secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita da parte del Cliente. Il contratto di vendita tra Fully Commerce srl e il Cliente s'intende perfezionato con la accettazione dell'ordine da parte di Fully Commerce srl.

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

Articolo 2: Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo cisalfasport.it così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine sarà validamente processato al momento della ricezione sulla casella di posta elettronica comunicata dal Cliente della conferma dell'avvenuto autorizzazione all'addebito del Prezzo e delle spese per il trasporto e la consegna sulla carta di credito del Cliente, come meglio previsto al successivo art.5.

L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fully Commerce srl mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un numero d'ordine Cliente da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fully Commerce srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del bene, all' indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di consegna e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fully Commerce srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Articolo 3: Prezzi

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sulla pagina web dopo aver cliccato sul pulsante "calcola le spese di trasporto". Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che il cliente invia a Fully Commerce srl a seguito delle procedure di conferma dell'ordine.

 

Articolo 4: Documentazione contabile e Modalità di Consegna

Per ogni ordine accettato ed effettuato , Fully Commerce emette ricevuta fiscale ( o fattura se il Cliente non è Consumatore ed ha indicato la propria partita IVA nell'ordine) del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della ricevuta fiscale (e/o fattura) fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. Nessuna responsabilità può essere imputata a Fully Commerce in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Articolo 5: Modalità di Pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento solo a mezzo di Carta di Credito. Contestualmente all'ordine da parte del Cliente, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato sulla carta di credito del Cliente. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della comunicazione a Fully Commerce srl S.p.A., da parte del corriere, dell'avvenuta spedizione materiale del bene ordinato. Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, nelle modalità definite nel successivo Articolo 6, Fully Commerce srl restituirà l'importo precedentemente addebitato mediante bonifico sul c/c bancario indicato dal Cliente ad esclusione delle spese di spedizione già sostenute.

In nessun momento della procedura di acquisto Fully Commerce srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e nessun archivio informatico di Fully Commerce srl. conserverà tali dati.

 

Articolo 6: Diritto di Recesso

  • Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Fully Commerce srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3
  • Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Fully Commerce srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

    Fully Commerce srl (c.a. Servizio Clienti )

    Via Retrone 16 Altavilla Vicentina –

    Vicenza cisalfa.support@fullycommerce.com

    ovvero mediante telegramma o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Fully Commerce srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Fully Commerce srl entro 10 giorni dall'autorizzazione.

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc...);
    • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Fully Commerce srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Fully Commerce srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Fully Commerce srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Fully Commerce srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L'operazione di rimborso verrà effettuata da Fully Commerce srl tramite il riaccredito dell'importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito.
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Fully Commerce srl accerti:
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ...);
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Fully Commerce srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

     

Articolo 7: Garanzia e Reclami

Tutti i prodotti Cisalfa Sport venduti da Fully Commerce sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale o la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Fully Commerce srl.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, FullyCommerce s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Fully Commerce srl.. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Fully Commerce srl. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a FullyCommerce s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Fully Commerce srl (c.a. Servizio Clienti)

Via Retrone 16 Altavilla Vicentina – Vicenza

cisalfa.support@Fullycommerce.com

 

Articolo 8: Privacy

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali che verranno forniti dal Cliente a Fully Commerce srl sono dalla stessa trattati, con modalità anche automatizzate, per l'inserimento nell'archivio clienti e sono necessari per l'eventuale conclusione di un rapporto contrattuale e per i successivi adempimenti di natura civilistica, fiscale, gestionale. I dati potranno anche essere utilizzati per estrapolazioni statistiche e comunicazioni commerciali e promozionali, fermo restando la facoltà del Cliente di comunicare in qualsiasi momento la volontà di non voler più ricevere tali comunicazioni .

Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.

I dati del Cliente potranno essere comunicati, per le medesime finalità della raccolta, alle società del gruppo, a partner commerciali, nonché a soggetti a cui sono affidati servizi in outsourcing. Titolare del trattamento è Fully Commerce srl, con sede in Via Rettrone 16 Altavilla Vicentina –Vicenza- (Italia).

Informiamo che, in relazione a quanto previsto dall'art. 7 del Dlgs. succitato, il Cliente avrà, fra gli altri diritti, quello di ottenere:

  • la conferma dell'esistenza di dati personali che li riguardano;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge;
  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati.

Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 scrivendo a: cisalfa.contacts@fullycommerce.com

 

Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente Contratto, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.

 

 

 

 

CONDIZIONI GENERALI D'USO DEL CHECK OUT DI E-COMMERCE

 

Le presenti condizioni generali regolano l'accesso del check out di e-commerce Fully Commerce srl ( di seguito il "Sito") e l'utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (quali, a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni).

Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di "Utente" e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l'eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del sito web.

La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l'ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito web.

Le vigenti Condizioni sono state aggiornate in data 1.10.2011.

 

Articolo 1: Il Portale

L'accesso al sito www.cisalfasport.it è libero e gratuito.

Il sito web cisalfasport.it è gestito dalla Fully Commerce ( società unipersonale del gruppo Develon) con sede legale in Via Retrone 16 Altavilla Vicentina – Vicenza – Italia [C.F. 03658410240 e REA-VI 343221].

L'Utente dichiara di accettare il sito "così com'è". Fully Commerce srl non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall'utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti.

Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: cisalfa.support@Fullycommerce.com srl

 

Articolo 2: Tutela della Privacy online

Tutti i dati trasmessi dall'Utente, mediante l'accesso o l'utilizzo del sito web verranno trattati in conformità alle regole di "Tutela della privacy online", visualizzabili alla pagina Privacy Policy che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall'Utente.

 

Articolo 3: Obblighi dell'Utente

L'utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

  • protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;
  • osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;
  • messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all'acquisto, indagini, catene di lettere;
  • contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di Fully Commerce srl, sue collegate o terze parti.

L'utente accetta inoltre di non:

  • registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;
  • consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;
  • eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di Fully Commerce srl;
  • raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;
  • accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;
  • agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di "flooding", "spamming", "mailbombing" o "crashing";
  • utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;
  • utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all'interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.

Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

 

Articolo 4: Diritti di Copyright e sulle direttive industriali

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l'organizzazione di essi sono di proprietà di Fully Commerce srl, delle sue collegate o di eventuali licenziatari terzi. Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di Fully Commerce srl o terze parti.

I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del sito; l'uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato.

L'Utente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull'hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright.

Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di Fully Commerce srl, sue collegate o terzi parti, sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

 

Articolo 5: Collegamenti ipertestuali (link)

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. Fully Commerce srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l'affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati.

Nello stesso modo, l'eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d'associazione, fusione o partecipazione di Fully Commerce srl con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

 

Articolo 6: Durata e modifica delle presenti condizioni

Fully Commerce srl si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d'Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

 

Articolo 7: Legislazione applicabile

Ai rapporti tra Fully Commerce srl e l'Utente si applica la legge italiana.