Servizio Clienti

RESI E RIMBORSI

Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi fare un reso in modo facile e veloce.

 

  • RESO DA ACQUISTO ONLINE
  • ASSISTENZA PRODOTTI INGOMBRANTI
  • RIMBORSI

 

 

Reso da acquisto online

Puoi decidere di rendere gli articoli acquistati su cisalfasport.it entro 30 giorni dalla data di consegna, seguendo la procedura online oppure direttamente in un nostro negozio.
Optando per il reso gratuito in negozio, non compilare il modulo di reso online; segui le indicazioni che trovi qui sotto per "Reso in punto vendita".

Assicurati che gli articoli che restituisci siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e con il loro imballaggio originale integro (nel caso di un paio di scarpe, la scatola è parte integrante del prodotto pertanto deve ritornare intatta presso il nostro magazzino), altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.

In particolare, oltre a quanto esposto sopra, per i dispositivi elettronici (es: orologi, contapassi, fotocamere…) ti ricordiamo che il reso potrà essere accettato solo se gli stessi non sono stati privati della loro pellicola protettiva, non sono stati attivati né utilizzati. Sono sempre esclusi dal diritto di reso i prodotti con personalizzazioni (es: maglie da calcio con stampa di nomi).

Gli articoli acquistati mediante ordine e-commerce non possono essere sostituiti ma, se intendi effettuare un cambio, dovrai procedere con il reso e successivamente con un nuovo ordine.

Reso con procedura online

Inizia la procedura di reso seguendo queste indicazioni:

- compila il Modulo di reso;

- terminata la compilazione, riceverai un’email di conferma apertura reso;

- imballa il tuo reso nella scatola originale oppure in un’altra altrettanto robusta. Ricorda di inserire all'interno del pacco la fattura relativa all'ordine. Puoi scaricarla dal link presente nell'email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo email. Se dovessimo ricevere il tuo reso senza la fattura all'interno, dovremo spedirti indietro il pacco. In alternativa, puoi inserire la bolla "Copia cliente" che hai trovato nel pacco;

- Se spedisci con UPS, usufruirai di uno sconto del 10% sulle tariffe di spedizione online. Clicca qui per restituire il tuo reso con UPS. In alternativa, puoi utilizzare il corriere che preferisci. Ti suggeriamo, ad ogni modo, di optare per una spedizione tracciabile. Il costo della spedizione sarà a tuo carico.


L'indirizzo a cui spedire il tuo reso è:

Cisalfa Sport Spa
Via dell’industria, 226  24040 Comun Nuovo (BG)


Nell’eventualità in cui il reso si renda necessario quale conseguenza di consegne di prodotti non conformi (ad es. prodotto diverso da quello ordinato, merce difettosa) il costo della spedizione del reso sarà a carico di Cisalfa Sport; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà integrale.

Reso in punto vendita

Puoi recarti in qualsiasi negozio Cisalfa Sport e consegnare il/i prodotto/i che desideri restituire. Il servizio è totalmente gratuito. Non è necessario compilare il modulo di reso online; lo staff in negozio procederà personalmente a fare la procedura di reso. Dovrai soltanto portare con te:

- Il/i prodotto/i da restituire

- Il documento d’identità dell'intestatario dell'ordine

- La conferma d’ordine (l’email ricevuta quando hai confermato il tuo ordine su cisalfasport.it)

Per delegare un’altra persona alla consegna dei prodotti da restituire, è necessario esibire una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine, un documento che attesta la richiesta di delega (firmato dal delegante e dal delegato) e la conferma d’ordine.

Il reso in punto vendita è sempre gratuito. Trova il negozio più vicino a te cliccando qui.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, ti comunicheremo la mancata accettazione del reso e il rimborso potrà essere effettuato dopo aver preso contatto con il nostro servizio clienti.

 

Assistenza Prodotti Ingombranti

Per richiedere assistenza su prodotti ingombranti (attrezzi home fitness, biciclette) segui le indicazioni riportate in questa sezione. Apri una richiesta di assistenza cliccando qui (seleziona “Ordini” in “Come possiamo aiutarti?” e “Reclamo / Garanzia” in “Seleziona il tipo di assistenza di cui hai bisogno”) assicurandoti di includere queste informazioni:

- Numero d’ordine

- Descrizione accurata della problematica con riferimento al prodotto per cui richiedi assistenza

- Foto dell’eventuale danno al prodotto inserendola come allegato

Il servizio clienti gestirà la tua richiesta e valuterà come procedere per la risoluzione della problematica. Qualora fosse necessario procedere al reso del prodotto, puoi seguire la procedura di seguito riportata.

Reso prodotto ingombrante

Per procedere al reso di un prodotto ingombrante, assicurati che il prodotto venga spedito smontato (o comunque, così come lo hai ricevuto), completo di tutte le parti e che venga imballato nel suo imballo originale integro. Qualora il reso non rispetti queste condizioni, non saremo in grado di accettarlo ed effettuare il rimborso. Il reso in punto vendita non è consentito per questa tipologia di prodotti.

1. Procedi all’apertura della richiesta di reso tramite il Modulo di reso

2. Contatta il nostro servizio clienti per chiedere la programmazione del ritiro

3. Fercam ti contatterà direttamente per accordare il ritiro; ricorda di includere nel collo la fattura relativa all'ordine. Puoi scaricarla dal link presente nell'email di conferma spedizione ricevuta al tuo indirizzo email

4. Non appena il reso verrà ricevuto al nostro magazzino, seguirà procedura di accettazione e verrai rimborsato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine

Il costo della spedizione sarà a tuo carico. Nell’eventualità in cui il reso si renda necessario quale conseguenza di consegne di prodotti non conformi (ad es. prodotto diverso da quello ordinato, merce difettosa) il costo della spedizione del reso sarà a carico di Cisalfa Sport; non subirai alcun ulteriore costo e il rimborso sarà integrale.

Prendi visione dell'Informativa RAEE

 

Rimborsi

Dopo aver ricevuto il reso ed averne verificato le condizioni, riceverai un'email di conferma accettazione reso e richiederemo immediatamente il rimborso. I tempi di rimborso variano in base al metodo di pagamento scelto:

- Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dall'email conferma accettazione reso. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta

- PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto entro i tempi previsti da PayPal.

Puoi consultare le Domande Frequenti relative ai resi e rimborsi cliccando qui.

Ti serve aiuto?

Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza contattaci cliccando qui oppure chiamaci al numero +39 06 565 463 06 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.