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Frequently Asked Questions

 

Prima dell'ordine

La registrazione è obbligatoria per poter acquistare?
No, su cisalfasport.it non è obbligatorio registrarsi per acquistare. Puoi ordinare tutti gli articoli che ti interessano senza la necessità di creare un account. Se scegli di registrarti prima di effettuare l'acquisto potrai memorizzare i tuoi dati e avere accesso alla tua area personale per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.
Registrazione: come procedere?
Per poterti registrare su cisalfasport.it clicca sul link "Login-registrati" che trovi in alto e a destra sopra al box di ricerca. Compila il form e completa la registrazione cliccando sul pulsante "Crea un account". In questo modo entrerai a far parte del mondo Cisalfa Sport e sarai informato sulle novità del mondo della moda e dello sport.
Dati personali: è possibile modificarli?
Se ti sei già registrato su cisalfasport.it puoi modificare i tuoi dati direttamente dalla tua area personale. Clicca su "Login-registrati" situato in alto a destra, inserisci login e password, e modifica i dati del tuo profilo.
Password dimenticata: come recuperarla?
Se hai dimenticato la password d'accesso clicca sull'apposito link all’interno dell’area “Login” inserendo il tuo indirizzo mail. Il sistema te ne fornirà una sostitutiva inviandoti un messaggio automatico alla tua casella di posta.
Posso selezionare gli articoli in base ad una fascia di prezzo?
Su cisalfasport.it è possibile visualizzare gli articoli che rientrano in una fascia di prezzo utilizzando la "Ricerca avanzata" che troverai sulla parte sinistra della pagina.
Posso effettuare una ricerca per brand?
Su cisalfasport.it puoi scoprire tutti i marchi cliccando sul pulsante "Brand" che trovi sul lato destro del menu di navigazione orizzontale. Potrai inoltre filtrare per marchio la tua ricerca prodotto utilizzando la barra di ricerca avanzata che trovi sulla sinistra.
Conosco già il codice dell'articolo che mi interessa, come lo posso utilizzare?
È possibile visualizzare l'articolo che vuoi acquistare inserendo il relativo codice nel box di ricerca che trovi in alto a destra del sito. Se non conosci il codice dell'articolo, lo puoi facilmente trovare sotto ogni foto degli articoli in catalogo oppure nella pagina di dettaglio sotto il nome del prodotto.
Come si ordina su cisalfasport.it?
Se hai trovato ciò che fa al caso tuo seleziona la quantità e la taglia nella scheda del prodotto e aggiungilo al carrello cliccando su "aggiungi al carrello". Se scegli di acquistare anche altri articoli clicca su continua il tuo shopping, se invece vuoi terminare l'ordine seleziona "procedi al checkout". Nella pagina carrello potrai: aggiungere o togliere articoli, scegliere il tipo di spedizione, selezionare il tipo di pagamento da effettuare (ricordiamo che se selezioni il contrassegno come metodo di pagamento è obbligatorio inserire un numero di cellulare per poter riceve il codice di sblocco via sms) e compilare il form con i tuoi dati per la fatturazione. Alla fine della fase di acquisto visualizzerai una pagina di riepilogo e riceverai una mail di conferma del tuo ordine.
Ordine: in quanti giorni riceverò la merce?
I tempi di consegna standard possono variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi. In caso di festività potrebbero esserci dei ritardi dovuti all'alto traffico di merce gestita dai corrieri.
Ho ricevuto un codice sconto: come posso utilizzarlo?
Se hai un codice sconto, inseriscilo nell'apposito spazio che trovi nel tuo carrello prima di procedere al checkout. Ti informiamo che i buoni sconto emessi dai negozi non sono validi per le vendite online.
Pagamento: quali sono i metodi accettati?
Cisalfa Sport consente il pagamento con carta di credito, tramite PayPal, contrassegno e bonifico bancario.
Il pagamento con la carta di credito è sicuro?
Puoi pagare con tutte le carte che hanno il logo Visa, MasterCard e Visa Electron. Cisalfa Sport accetta anche le carte di credito ricaricabili e i bancomat Maestro che operano sui circuiti Visa e MasterCard. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all'utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL). Nel caso in cui vengano riscontrate delle irregolarità nel pagamento, l'ordine viene bloccato e nessuna somma viene addebitata.
Quale metodo di spedizione viene utilizzato?
Lo shop on line di Cisalfa Sport spedisce i tuoi ordini tramite corriere Bartolini. I tempi di consegna indicativi sono di 3/5 giorni lavorativi.
Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
Il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo, e la cosa verrà ripetuta per 3 volte. Dopo la 3 volta in cui il corriere tenta la consegna la merce andrà in giacenza e verrà gestita in modo manuale dal nostro customercare. Se riscontri dei problemi non esitare a scriverci al seguente indirizzo cisalfa.customercare@fullycommerce.com. Nel frattempo puoi controllare lo stato della spedizione online attraverso il link che ti è stato inviato al tuo indirizzo mail.
Vorrei fare un regalo: posso scegliere un indirizzo diverso per la consegna della merce?
Puoi specificare un diverso indirizzo di consegna nel momento in cui compili il form di acquisto. Se volessi memorizzare l'indirizzo per eventuali acquisti futuri, ti consigliamo di registrarlo anche tra i dati personali del tuo account.
Se mi arriva il pacco danneggiato, cosa devo fare?
Se in fase di consegna della merce noti che il pacco presenta delle anomalie o dei danni, dovrai richiedere al corriere di accettare il pacco con la seguente dicitura: "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO" e successivamente scrivere al nostro customercare al seguente indirizzo cisalfa.customercare@fullycommerce.com che ti darà tutte le indicazione per poter sostituire la merce. Quando scrivi al nostro customer service ti chiediamo di inserire anche le foto che evidenziano il danno precisando il nome del prodotto acquistato e indicando il numero del pezzo rotto che trovi riportato nel catalogo delle istruzioni. Nel caso in cui il corriere non ti dia l'opportunità di firmare con la dicitura "RISERVA PER PACCO DANNEGGIATO" ti chiediamo di non accettare il pacco e di fare una segnalazione immediata al nostro customer service al seguente indirizzo mail cisalfa.customercare@fullycommerce.com che provvederà a risolvere la situazione.
 

Al momento dell'ordine

Non ho ricevuto la mail di conferma, il mio ordine è valido?
Per questo tipo di problema ti invitiamo a scriverci a cisalfa.customercare@fullycommerce.com. Prima di contattarci controlla la posta indesiderata (spam), la tua conferma d’ordine potrebbe essere al suo interno.
Cosa devo fare se non è arrivata la conferma di avvenuto pagamento?
Se non hai ancora ricevuto la mail di avvenuto pagamento da CartaSì, molto probabilmente il tuo pagamento non è andato a buon fine. Verrai contattato da un nostro addetto al servizio clienti che ti metterà al corrente del mancato pagamento. Verrai invitato a ripetere il pagamento nel caso in cui volessi ancora ricevere il tuo ordine.
Posso seguire la spedizione del mio ordine?
Puoi controllare lo stato della spedizione attraverso il link che hai ricevuto via mail. Ricorda, il link sarà attivo a partire dalle 24 ore successive alla ricezione dell’avvenuta spedizione.
Il mio ordine non arriva nei tempi previsti, cosa posso fare?
Cisalfa Sport opera per rispettare i termini di consegna degli ordini. Se la merce non ti è ancora stata recapitata, ti invitiamo a verificarne lo stato dall'area riservata alla quale puoi accedere effettuando il login. Nel caso in cui il tuo ordine non fosse ancora stato spedito, verrai contattato tramite mail dal nostro servizio clienti per risolvere eventuali difficoltà relative alla consegna. Nel caso in cui l'ordine sia stato spedito, lo potrai monitorare online dal sito del corriere grazie al link che ti abbiamo inviato via mail nel momento in cui la merce ha lasciato i nostri magazzini. La spedizione sarà attiva nel sito del corriere dopo almeno 24 ore dall’affidamento della merce al corriere.
Ho indicato un indirizzo di consegna sbagliato, è possibile modificarlo?
Comunicaci il nuovo indirizzo per la consegna scrivendoci a cisalfa.customercare@fullycommerce.com. Se la spedizione è già stata presa in carico dal corriere, non possiamo garantirti che il pacco venga consegnato al nuovo indirizzo. Se invece l'ordine è ancora all'interno dei nostri magazzini ci occuperemo di inviartelo al nuovo indirizzo.
Ho ordinato una taglia sbagliata, come posso cambiarla?
Se l'ordine è ancora all'interno dei nostri magazzini comunicaci la taglia esatta e modificheremo il tuo ordine. Se invece la spedizione è già stata presa in carico dal corriere dovrai effettuare la procedura di rientro della merce una volta ricevuta.
Ho indicato un indirizzo mail sbagliato durante l'acquisto, come devo procedere?
Se l'indirizzo mail che hai indicato al momento dell'ordine non è corretto non avrai ricevuto le nostre conferme d'ordine e di spedizione. Se la merce non è stata spedita, comunicaci l'indirizzo corretto e lo sostituiremo.
Posso annullare un ordine?
Potrai annullare un ordine soltanto se è ancora all'interno dei nostri magazzini. Accedi alla tua "area riservata" per visualizzare lo stato del tuo ordine e controllare se non è ancora in "spedizione" o contatta il nostro servizio clienti.
 

Dopo l'ordine

Diritto di recesso: qual è la procedura?
Nel caso in cui tu voglia esercitare il diritto di recesso ti invitiamo a fare riferimento alle "condizioni di vendita". Contattaci all’indirizzo cisalfa.resofacile@fullycommerce.com entro e non oltre i 14 giorni dalla data di consegna della merce. Accetteremo il tuo reso se avrai rispettato le seguenti condizioni:
  • Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o danneggiati
  • La merce deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro (nel caso di un paio di scarpe la scatola fa parte integrante del prodotto per tanto anche essa deve ritornare intatta presso il nostro magazzino altrimenti saremo costretti a non accettare il suo reso)
  • Il reso deve essere accompagnato dal numero di pratica rilasciato dal customer care
  • La merce restituira deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto.
Vorrei sostituire la merce che ho acquistato, posso richiedere un cambio?
Cisalfa Sport ti dà la possibilità di effettuare il cambio della merce solo nel caso in cui risponda ai seguenti requisiti: non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata deve pervenire con il suo imballaggio originale ed integro (nel caso di un paio di scarpe anche la scatola fa parte del prodotto) deve essere accompagnata dal numero di pratica rilasciato dal customer care deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto
Contattaci via mail all'indirizzo cisalfa.customercare@Fullycommerce.com per comunicarci l'articolo che vuoi sostituire.
Prodotto sostitutivo: entro quanto tempo potrò riceverlo?
Riceverai l’articolo sostitutivo entro circa 15 giorni lavorativi dal momento in cui la merce resa arriva ai magazzini di Cisalfa Sport.
Come posso richiedere un rimborso?
Cisalfa Sport ti dà la possibilità di richiedere un rimborso:
  • se la merce non è di tuo gradimento
  • se la merce inviata non è quella ordinata
  • se la taglia ordinata non veste bene
  • se la merce inviata presenta un difetto
Contattaci via mail all'indirizzo cisalfa.customercare@Fullycommerce.com per richiedere il rimborso. Dovrai specificare la motivazione della tua richiesta e rispedire la merce seguendo le istruzioni ricevute dal customer care. Una volta che avremo ricevuto la merce da te inviata, ti verrà rimborsata la somma spesa. Precisiamo che nel caso venga richiesto il rimborso perchè la merce non è di proprio gradimento la merce e il suo imballo devono tornare in perfette condizioni al nostro magazzino che si riserva la valutazione dell'oggetto.
Posso richiedere un buono in sostituzione al rimborso?
Si, con Cisalfa Sport hai la possibilità di convertire un rimborso in un buono acquisto spendibile esclusivamente sul sito Cisalfa Sport. Contattaci via mail all'indirizzo cisalfa.customercare@Fullycommerce.com per richiedere il tuo buono.
Dopo quanto tempo riceverò il rimborso?
Il rimborso del pagamento avviene quando la merce arriva presso i magazzini Cisalfa Sport. Solo dopo che il magazzino verifica la conformità della merce il rimborso verrà messo in fase di erogazione. E’ molto importante che la merce venga rispedita rispettando le seguenti condizioni: la merce resa deve essere la stessa indicata nella fattura di acquisto; la merce resa non deve essere stata indossata, lavata o danneggiata; la merce rispedita deve pervenire con il suo imballaggio originale integro; la merce rispedita deve essere accompagnata dal numero di rientro della merce rilasciato dal customer care.

Una volta che la merce è stata accettata il nostro customercare provvederà ad aprire la pratica di rimborso che potrà richiedere diversi giorni in base al metodo con cui viene fatto il rimborso. Per ricevere il rimborso tramite bonifico bancario potranno essere necessari fino a 14 gg per ricevere il riaccredito.